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Voxel Builder è un software di modellazione 3D basato su voxel sviluppato da Nima Dezfuli e disponibile con licenza MIT.
Vai al pulsante di collegamento per provare la versione beta 3.9.1 del programma.
Un'applicazione di modellazione 3D per designer, artisti e architetti, per esplorare e sviluppare idee in modo rapido, semplice e creativo, scritta in JavaScript utilizzando Babylon.js e disponibile sia per desktop che per dispositivi mobili.
Caratteristiche
MODELLO
Crea e manipola particelle voxel, flusso di lavoro di modellazione basato su voxel
COTTURA AL FORNO
Cuocere le particelle di voxel in mesh, trasformare, replicare e configurare i materiali
RENDI
Scatta scatti fotorealistici, esporta in GLB per casi d'uso più avanzati
File I/O, importazione ed esportazione (drag and drop)
Esporta in GLB o esegui il rendering in pixel pixel perfect PNG
Salva e carica rapidamente, annulla e ripristina
Generatori di terreno, cubo, piano, stanze isometriche
OBJ e voxelizzazione dell'immagine (JPG, PNG, SVG)
Disegno e pittura simmetrici, simmetrizza e specchia
Set di strumenti di modellazione, disegno libero e disegno di forme (ad es. scatola, muro, rettangolo)
Cuocere le particelle di voxel in una rete pulita
Clona, crea istanze, replica, unisci forme e parti
Materiale PBR, trame in stile minecraft, trame di importazione
Rendering realistico, ambiente HDRI, fotocamera e impostazioni di post-elaborazione
Comandi WASD su desktop, comandi joystick su touchscreen
Visualizzatore risorse (carica OBJ, GLB, STL, FBX, HDR, EXR, esporta OBJ/GLB)
Pixel Monk (editor di pixel integrato)
Vista asse (visualizza cubo)
Griglia scena dinamica
Interfaccia utente pulita e realizzata a mano
Singolo file HTML
Controllare il menu "Aiuto" per i dettagli
Il menu di aiuto interno viene costantemente aggiornato per coprire le nuove modifiche
Piattaforme supportate
Elettrone
Google Chrome per desktop
Google Chrome per dispositivi mobili (parzialmente)
* Tablet consigliato per la migliore esperienza
* Ottimizzato per dispositivi mobili desktop e di fascia alta
Problemi noti
[ Voxel è una particella ]
Ogni voxel è una particella, abbiamo usato le particelle per costruire il mondo!
Pro: prestazioni più elevate su desktop e mobile
Contro: impossibile rimuovere i volti condivisi, particelle difficili da gestire
[ Massimo. 64.000 particelle Voxel ]
Impossibile utilizzare l'archiviazione locale del browser dopo 64000 voxel,
questo influenzerà il salvataggio e il caricamento rapido, l'annullamento/ripetizione e
prestazioni complessive del browser su dispositivi desktop e mobili.
Un'opzione possibile è archiviare i dati in blocchi, ma non è possibile
raggiungere i 64000 voxel in termini di prestazioni.
Soluzione: usa la pasticceria, 64000 voxel per cottura!
[ Disegnando sul pavimento ]
È possibile abilitare il disegno del pavimento, ma lo fa
la navigazione della fotocamera è più dolorosa, specialmente sui dispositivi touch,
puoi disegnare invece di ruotare la fotocamera!
[ La sfida ]
Dipendenza minima, Babylon.js (core) e Three.js (componenti aggiuntivi)
Singolo file "index.html" con sintassi ES6
Maggiori informazioni sono disponibili su https://github.com/nimadez/voxel-builder/
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